Gnocchi di riso in salsa di avocado, noci e zenzero
- zenzerando
- 24 mar 2015
- Tempo di lettura: 2 min
Oggi gnocchi di riso in salsa di avocado con noci e zenzero! Sarete sorpresi dal risultato finale e vi ricordiamo che l'avocado va lavorato poco prima di essere utilizzato altrimenti si ossida molto velocemente. Questo frutto non va cotto è per questo che va tenuto pochi secondi sul fuoco giusto per amalgamare la salsa agli gnocchi.
Tempi di realizzazione: 20 minuti
Difficoltà: semplice
Dosi per: 2 persone
Costo: basso
Ingredienti:
200 g Gnocchi di riso

1 Avocado
1 Limone
1 Pezzettino di zenzero
Noci
Sale q.b.
Olio q.b.
Preparazione:

Mettete l'acqua a bollire e una volta portata ad ebollizione buttate gli gnocchi di riso. Saranno pronti quando saliranno a galla. Scolate gli gnocchi e preparate la salsa (1).
Tagliate l'avocado in due parti e dopo aver tolto in nocciolo (2)(3), ricavatene la polpa con l'aiuto di un cucchiaio. Spremete del limone sulla polpa ricavata per non farla ossidare. In una terrina andate ad amalgamare alla polpa di avocado le noci, tritandole grossolanamente con le mani o con l'aiuto di un utensile (4).
Unite il composto agli gnocchi e come tocco finale, grattugiateci un pezzettino di zenzero.
Il piatto è pronto! Bon appétit!

L'ingrediente protagonista del nostro approfondimento è... l'avocado!
È un frutto tropicale, nativo dell’America Centrale più specificatamente del Messico e della regione Andina, altamente energetico poiché ricchissimo di grassi e di proteine.
Contiene anche vitamine e molti sali minerali. Avendo un alto contenuto calorico non è consigliato per chi vuole dimagrire. Mangiare l’avocado:
aiuta a regolare la pressione sanguigna;
contrasta la depressione e il morbo di Alzheimer;
ha buone proprietà antinfiammatorie.
“Nessuno può essere saggio a stomaco vuoto” G. Heliot
Comments